La recente presentazione del oro bianco Langematik perpetuo e quadrante nero in occasione dell'ultima edizione del Watches & Meraviglie è a tempo di ricordare due fatti. Il primo è che 13 anni dopo la sua introduzione, il Langematik Perpetual rimane uno dei migliori orologi calendario perpetuo del segmento alta orologeria. La seconda è che il movimento Sax-O-Mat conserva il suo fascino e appeal, facendo di lui uno dei maggiori calibri automatici di orologeria contemporanea.
Questo nuovo Langematik perpetuo ha un'altra virtù. Evoca anche un momento in cui l'eleganza e le complicanze si sono riuniti con sedi a dimensioni ragionevoli. E 'vero che al giorno d'oggi un orologio complicato sportivo un diametro di 38,5mm (ad uno spessore di 10,2 millimetri in questo caso) è raro soprattutto perché il quadrante nero ha la tendenza a ridurre la percezione di dimensioni. Ma sappiamo bene, non è la dimensione che dà la presenza di un orologio da polso: è il suo carattere.
Carattere, il Langematik perpetuo non ha mai mancato e questa nuova versione è fedele ai suoi predecessori. Il punto centrale di questo orologio è l'evidenziazione attraverso la grande data delle informazioni più importanti per un calendario perpetuo: la visualizzazione della data. Tale è lo scopo di questa complicanza è quello di impostare sempre un buon mese di calendario, anche durante i cambi, gli anni bisestili o no. Il Langematik Perpetual gestisce così spensierata questi passaggi ... fino a quando il primo che sarà un problema, ma che non mi preoccupa molto a priori! Questo è il passaggio dal 28 febbraio al 1 marzo 2100 a differenza di quanto si potrebbe pensare, quest'anno non saltare per non essere divisibile per 400, allora è 100. Le regole il calendario gregoriano è più sottile che uno cresce!
Infatti, mentre il quadrante è organizzato per mostrare la grande data situato nella parte superiore e che purtroppo non è istantaneo come il Lange One Tourbillon QP. Nonostante la presenza di informazioni multiple, tutto è dettaglio relativamente leggibile e piacevole, coordina una seconda mano fasi lunari sub-linea. Questo può sembrare banale, ma molti calendari perpetui sul mercato non hanno questo indicatore potenza utile. Gli altri due sub-quadranti si basano sul colore dominante, anche se questo ultimo quadrante nero, le ore di luce del display di 24 ore (a sinistra) e il segmento dedicato agli anni (a destra) si distinguono più chiaramente . Il quadrante nero porta eleganza tanto per l'orologio e gli dà uno stile forse più contemporaneo rispetto al quadrante argentato. Periferiche numeri romani e lancette luminose sottilmente completano una serie di tutto rigore germanica e potere di seduzione indiscutibile.
Ma in ultima analisi, è il fatto di trovare il movimento di Sax-O-Mat (e il suo inseparabile Zero-reset) che mi dà più piacere con questa nuova Langematik perpetuo. Non dico mai abbastanza: mi dispiace che nella collezione di Lange & Söhne oggi, questo movimento, oh così affascinante è usato con calendari orologi: è Saxonia Calendario annuale e. Io sogno del suo ritorno alla collezione permanente con un semplice orologio!
Non rovinare il nostro divertimento: Sax-O-Mat (qui come L922.1 calibro) è nel suo elemento e spinge perpetuo Langematik tra Lange che contano di più nei 20 anni da quando la rinascita del marchio . Con il suo 3/4 rotore e la sua finitura caratteristica, immediatamente sedotti dalla sua presentazione e l'esecuzione impeccabile. Ma può anche essere efficiente grazie al suo rimontaggio efficienza. Tuttavia, la sua riserva di carica di 46 ore è nella fascia più bassa di standard attuali soprattutto per un calendario perpetuo. Tuttavia, questo è lontano dalla noiosa poiché i grandi punti di forza del Perpetuo Langematik è la sua facilità la regolazione.
Ha infatti due modi per regolare le informazioni. Il primo è quello di utilizzare i tasti integrati per regolare i dati indipendentemente l'uno dall'altro. Il secondo è usare solo la spinta a dieci ore oltre il suo consueto ruolo del sistema di data veloce, si muove in sincronia altri elementi del calendario. Questa semplicità di utilizzo ha giocato molto per il successo di questo orologio.
Mi sono sentito belle sensazioni mettendo questa nuova versione del polso. La combinazione di cassa in oro bianco e quadrante nero conferisce uno stile discreto e raffinato. Come detto sopra, la dimensione percepita è più piccolo rispetto ai suoi predecessori con quadrante argento. Eppure, lei non ha difficoltà a imporre il suo fascino e la bellezza. Il dettaglio che mi ha sorpreso e seduce è il leggero contrasto tra il quadrante nero e il disco fase di luna blu. Il quadrante guadagna un po 'di originalità e stelle portare il loro tocco di poesia.
Ero così affascinato da questa versione in oro bianco e quadrante nero. Naturalmente, non fornisce alcuna nuova complicazione, nessun nuovo movimento in relazione alla raccolta corrente. Ma ci sono segnali che non si trovano. Il fatto che il quadrante è nero è. È questa la prova di un Lange tornare a quadranti più alternativi mentre quadranti d'argento dominano il catalogo? Oso sperare! Un altro segno importante è che l'orologio che è servita come base è stato inaugurato nel 2001. Questo significa che la manifattura sassone tornerà a più fondamentale apprezzato dai collezionisti dei primi anni? Mi piace anche.
Grazie al team di Lange & Sohne per la sua casa a Dresda.
Gli extra:
+ Contento di trovare questo orologio leggendario e il suo movimento Sax-O-Mat
+ La bellezza del quadrante nero e la discrezione della combinazione con cassa in oro bianco
+ Facilità d'uso
+ La presenza di un indicatore di alimentazione
+ Dimensioni, ideale per un elegante e raffinato spettacoli
Contro:
- un po 'di movimento riserva di carica breve Sax-O-Mat
- la data di grande non è istantaneo
si prega di consultare copie rolex oppure Rolex Oyster Perpetual
Nessun commento:
Posta un commento