Originariamente progettato nel 1981, il Audemars Piguet Royal Oak Perpetual Calendar fino ad oggi, rimane uno degli orologi da sposa più timelessly con questa complicazione. Nel 2015, i nuovi modelli, con il riferimento 26574OR.OO.1220, sono più larghi di 2 millimetri, che arrivano ora a 41 millimetri (cioè escludendo la corona, come sempre).
Due versioni in acciaio e due in oro rosa, i modelli aggiornati contengono tutti i calibro Audemars Piguet 5134, che è una versione aggiornata del 2120 - per questo solo 2 millimetri di incremento del diametro del caso, la fabbricazione ha ridisegnato il movimento in qualche modo in modo che sia In conformità con le dimensioni del caso leggermente più grandi. Un calendario perpetuo con avvolgimento automatico, il 5134 ancora entra a soli 4,31 mm di spessore ed è esposto da un caseback zaffiro.
Il layout del quadrante del 2120 rimane, il che significa che hai i mesi e le brillanti indicazioni di anno a 12, la data a 3, la fase della visualizzazione della luna a 6 e il giorno della settimana alle 9 del quadrante. Quello che sembra nuovo è l'indicazione di 52 settimane che viene visualizzata tramite una mano centrale che punta verso la rispettiva scala sull'anello a flangia, proprio sulla periferia del quadrante.
Mentre Audemars Piguet si riferisce al calibro 5134 come "nuovo", al di là della bellissima disposizione dei quadranti, ciò che resta come un patrimonio meno accolto dal suo predecessore è l'allestimento di pezzi sprofondati in entrambi i lati del caso. Dato che l'AP afferma di aver preoccupato di aggiornare il movimento, sarebbe stato bello vedere almeno alcuni di questi scomparsi - adesso, sembra che ci siano un totale di 5 spostamenti posti sul lato del caso per consentire la regolazione Le diverse indicazioni del calendario. È più che probabile che sia la notevole sottigliezza del calibro di 5134 che non consentiva che alcuni di questi pulsanti di correzione venissero sostituiti da nuove posizioni di regolazione della corona - tuttavia, sarebbe stato uno sviluppo più tecnico per vedere Alcuni di questi sono andati per il bene.
Nessun commento:
Posta un commento