Per essere completamente onesto con te, quando Omega ha annunciato il loro nuovo Speedmaster Mark II Co-Axial ho pensato che potrebbe essere consigliabile acquistare un modello originale in quanto questi erano disponibili sotto € 1000 euro sul mercato. Anche se non ho mai riscaldato alla Speedmaster Mark II - ma devo dire che era probabilmente anche prima del 2003, quando ho provato uno per l'ultima volta - a causa della forma della cassa, ho deciso di tirare il grilletto su un Mark Speedmaster II che è arrivato in buone condizioni. Aveva bisogno di un po 'di lavoro, così ho mandato via al mio orologiaio che puliva il movimento, installato un nuovo cristallo e aveva il caso ri-finito da qualcuno che ha tutte le attrezzature e la conoscenza giusta per farlo. L'orologio e il restauro mi ha arretrato di circa € 1200 Euro, ma almeno è in condizioni superbe di nuovo.
Quello che mi ha sorpreso, è che in realtà è un orologio molto comodo da indossare. Mi sono trovato lo indossa per settimane di fila, senza cambiare per un altro orologio. Il calibro a carica manuale 861 (in base Lemania) è una gioia al vento e ha dimostrato di essere un movimento molto solida e affidabile. Il caso - con la sua finitura spazzolata sugli angoli superiori e lucido sul caso banda - è bella e come ho già detto, straordinariamente confortevole.
Così, quando abbiamo chiesto Omega per un paio di orologi di rivedere (il Spacemaster Z-33 è stato rivisto qui e presto ci sarà caratterizzato da un Seamaster AT pure), ho fatto in modo che un nuovo Speedmaster Mark II è stato incluso. In questo modo, ho potuto perfettamente vedere e provare il nuovo Speedmaster Mark II Co-Axial e sentire se c'è molta differenza di indossarlo su una base quotidiana.
Nessun commento:
Posta un commento